public/

Abbandono indiscriminato di rifiuti. L’Amministrazione convoca un tavolo tecnico

Il 30 maggio 2019 il Consiglio Comunale approvava un serie di Regolamenti – per i Servizi di Igiene ambientale, per la gestione del CCR RSU ed assimilati, per la gestione dei rifiuti cimiteriali, per la disciplina del compostaggio domestico e il Sanzionatorio con Tabella Allegata – con l’obiettivo strategico dichiarato da parte dell’Amministrazione comunale di introdurre il concetto di “Urban Health” attraverso la promozione di politiche orientate a promuovere stili di vita sani e sostenibili.

"I Regolamenti vanno però fatti rispettare – dichiara l’assessore all’Ambiente Anna Martellotta – L’abbandono incontrollato di rifiuti nel territorio urbano e - soprattutto - extraurbano è un fenomeno che non può più essere trascurato. Per tale ragione il prossimo 23 marzo sarà insediato un tavolo tecnico, con la ditta Navita e le Forze dell’Ordine, al fine di individuare una strategia comune di controllo e contrasto del fenomeno, che preveda anche sanzioni verso chi si ostina a trattare gli spazi comuni e il bellissimo agro del nostro territorio come una pattumiera a cielo aperto".

"Voglio ricordare infatti – conclude l’Assessore – che nel regolamento approvato è proprio sancito a chiare lettere il principio che chi inquina, paga. Quindi in questo tavolo tecnico-operativo appronteremo la strategia migliore per la fase attuativa".

Info notizia

18 marzo 2021

Altre di comunità

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

07 maggio 2024

Chiusura totale al traffico del ponte di Lamadacqua

Commenta questa notizia